Oscar, confermati per edizione 2014 i produttori Zadan e Meron

Los Angeles (California, Usa), 17 apr. (LaPresse/AP) - Craig Zadan e Neil Meron sono stati confermati nuovamente come produttori della prossima cerimonia degli Oscar del 2014. La Film Academy ha reso noto ieri di aver nuovamente commissionato la produzione della notte dei premi Oscar ai due noti produttori che hanno realizzato quest'ultima edizione. Un invito da parte dell'Academy accolto con favore. La notte dedicata ai premi più ambiti del cinema, prodotta dal due Craig e Neil, ha visto sul palco un presentatore inedito: Seth MacFarlane, il creatore della serie di cartone animati dei 'Griffin', che ha assunto il ruolo di padrone di casa conducendo le celebrazioni.

Quella di quest'anno è stata una delle edizioni di maggior successo, soprattutto sul pubblico dei più giovani, il target più ambito, . Il presidente dell'Academy of Motion Pictures arts e Sciences, Hawk Koch, ha detto che Zadan e Meron hanno "il massimo sostegno degli amministratori dell'Academy" per produrre gli Oscar una seconda volta. "Per dare continuità a uno spettacolo di così enorme successo come quest'anno abbiamo ritenuto che fosse importante dare a questi due professionisti il via libera per poter creare un'altra grande serata" ha detto Koch.

Tra le produzioni del duo si annoverano i film 'Chicago', 'Footloose', 'Hairspray', 'The Bucket List'. Non ci sono invece indiscrezioni su un ritorno al timone degli Oscar di MacFarlane, non è da escludere una proposta, ma è stato lui che, prima ancora di andare in onda come 'cerimoniere', aveva preannunciato che gli Oscar sarebbero stati per un'esperienza da non ripetere. Diverse le critiche che si sono scatenate sulle scene e le battute proposte da Seth nel corso dei suoi interventi. La prossima notte degli Oscar è prevista per il 2 marzo 2014.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata