Oscar, ci sarà una performance top secret di Lady Gaga
L'esibizione, a pochi giorni dalla premiazione, resta avvolta dal mistero, anche la co-autrice Diane Warren non si sbottona

Lady Gaga, candidata agli Oscar per il titolo di Miglior canzone, si esibirà sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio, con una performance ancora top secret. La star della musica internazionale canterà 'Til it happens to you', realizzata con Diane Warren per il documentario 'The Hunting Ground', diretto da Kirby Dick. L'esibizione dell'artista a pochi giorni dalla premiazione resta avvolta dal mistero e anche la compositrice statunitense Diane Warren, co-autrice del brano, non sa esattamente quello che Lady Germanotta ha in serbo per la serata, ma ad ogni modo sarà "strabiliante", ha detto: "Gaga crea. Mettila su un palco e ti sorprenderà".

"Non vedo l'ora di vedere quello che farà, so che sarà strabiliante", ha aggiunto la compositrice, soprannominata anche 'Queen of the ballad', che ha scritto diversi brani inediti per il gruppo italiano Il Volo. 'The Hunting ground' esplora il tema della violenza, del bullismo e degli di abusi sessuali consumati nei campus universitari degli Stati Uniti e spesso nascosti dalle istituzioni. Sia Stefani Joanne Angelina Germanotta, sia Diane Warren hanno raccontato le proprie esperienze di violenza quando la canzone è stata lanciata. Per Lady Gaga registrare questo brano non è stato facile avendo vissuto sulla sua pelle uno stupro, ha spiegato Warren: "Ha vissuto in prima persona un'esperienza del genere, deve essere stato complicato per lei, ma credo che la guarigioni passi anche da questo".

"Credo che subito avesse delle riserve ad esporsi così, ma una volta che ha iniziato a cantare, era così ispirata che il brano è diventato qualcosa di molto potente", ha spiegato Warren. 'Til it happens to you' è stato visto più di 26 milioni di volte on line, scatenando un incremento del 34% delle chiamate al National Sexual Assault Hotline. "E' una canzone che sveglia la gente e la convince a venir fuori e parlare. Io subito non l'ho fatto, ma poi ho tirato fuori la mia storia al New York Times", ha raccontato la compositrice, aggiungendo che sia lei, sia Lady Gaga stanno ricevendo un "numero folle" di lettere in cui vengono ringraziate per l'aiuto che il brano ha dato alle giovani in difficoltà. Il duo Gaga e Warren scoprirà domenica se la forza della canzone si tradurrà in un Oscar. Le due autrici di 'Til it happens to you' sono di nuovo insieme per lavorare sul materiale del nuovo album di Lady Gaga.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata