Ornella Vanoni festeggia 80 anni con un disco antologico: esce il 23/9

Milano, 2 set. (LaPresse) - Compleanno con uscita discografica per Ornella Vanoni che il 22 settembre compie 80 anni. Il 23 settembre uscirà infatti il triplo cofanetto della cantante intitolato 'Più di me, più di te, più di tutto' (Sony Music) che comprenderà il meglio della lunga discografia della Vanoni. A fine ottobre la 'signora della canzone italiana' tornerà in scena con lo spettacolo 'Un filo di trucco, un filo di tacco ... L'ultimo tour'. Il cofanetto antologico conterrà i due album già editi 'Più di me', canzoni del repertorio della Vanoni, e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani, e 'Più di te', brani della canzone italiana, reinterpretati, con qualche duetto, arricchiti da 'Più di tutto", una nuova raccolta di grandi successi dell'artista.

Il ritorno in scena di Ornella Vanoni con lo spettacolo 'Un filo di trucco un filo di tacco ...L'ultimo tour' sarà l'ultima tournée della sua carriera, un viaggio nel tempo che ripercorre il suo percorso artistico. Lo spettacolo si propone come uno show a metà tra un concerto e un recital in cui, fondendo musica e teatro, l'artista interpreta brani del suo ultimo album, grandi classici e cover, e racconta con ironia tutto ciò che la Vanoni ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell'amore e anche l'arte della seduzione.

In 'Un filo di trucco un filo di tacco ...l'ultimo tour' Ornella Vanoni è accompagnata dalla sua band, composta da Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni). Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini.

Queste le nuove date del tour prodotto da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis: 31 ottobre - Conegliano Veneto (TV) - Teatro Accademia 7 novembre - Bergamo - Teatro Creberg 27 novembre - Bologna - Teatro Duse 12 dicembre - Varese - Teatro Apollonio 18 dicembre - Novara - Teatro Coccia 31 dicembre e 1 gennaio - Pavia - Teatro Fraschini 7 febbraio - Padova - Teatro Geox 10 febbraio - Milano - Teatro Dal Verme

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata