Nicki Minaj e Mariah Carey lasciano 'American idol'

Los Angeles (California, Usa), 31 mag. (LaPresse/AP) - Poche ore dopo l'annuncio di Mariah Carey di lasciare il programma statunitense 'American idol', arriva un tweet di Nicki Minaj in cui la rapper dichiara che non tornerà al talent show della Fox. La cantante hip-hop ha detto ieri sul social network che "è tempo di concentrarsi sulla musica". Il messaggio pubblicato su Twitter ha seguito a poche ore di distanza quello della Carey in cui la popstar dichiarava la sua uscita dal programma per dedicarsi a un prossimo tour mondiale, grazie al successo del suo ultimo singolo 'Beautiful'. Le due star della musica sedevano al banco della giuria lo scorso anno, insieme con il cantante country Keith Urban.

La Minaj e la Carey si sono trovate spesso a litigare durante lo show creando una sorta di faida tra loro che è stata avvertita sia dagli spettatori sia dai concorrenti in gara. La Fox e il produttore del programma FremantleMedia hanno detto in una nota congiunta che la Minaj è stata "una superstar che ha portato onestà e passione" allo show e che la Carey "rimarrà una fonte di ispirazione per gli aspiranti 'idoli' per molte stagioni a venire".

Randy Jackson, che è stato uno dei primi giudici dello spettacolo televisivo, ha annunciato a inizio di questo mese che avrebbe lasciato il talent prima che la 12esima stagione giungesse al termine. Il vincitore del programma è stata la vocalist r&b Candice Glover. Anche altri giudici hanno lasciato la trasmissione da Steven Tyler, a Jennifer Lopez, e a Simon Cowell.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata