Animali fantastici, si illumina l'enorme bacchetta di Scamander al Lucca Comics and Games

La bacchetta gigante di Newt Scamander è stata accesa. Nel corso dell'evento organizzato da Warner Bros. Pictures Animali fantastici fan event - Accendi la magia il Lucca Comics and Games ha reso omaggio al magico mondo di Harry Potter.

Mancano meno di due settimane all’uscita nelle sale italiane di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e per l'occasione i fan si sono radunati in nove città italiane dove in contemporanea, alle 18.30, hanno acceso, con uno speciale incantesimo Lumos, nove imponenti installazioni riproducenti altrettante bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling.

La più importante è quella accesa a Lucca, durante il festival dei fumetti, del cinema e dei videogame: in piazza San Michele è stata riprodotta l'iconica bacchetta di Newt Scamander, protagonista della saga di Animali Fantastici, il cui secondo capitolo arriverà al cinema il 15 novembre.

A Milano, in piazza Piazza XXIV Maggio (Darsena), è stata protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma in via del Corso (Largo dei Lombardi) la bacchetta di Gellert Grindelwald, mentre a Napoli la bacchetta di Harry Potter è sbarcata a Piazza Trieste e Trento. A Torino è arrivata invece la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) sono state protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.