Naomi Campbell vince causa contro giornale inglese per notizia falsa

Londra (Regno Unito), 31 gen. (LaPresse/AP) - L'ex top model Naomi Campbell ha accetto il risarcimento danni proposto da un giornale britannico che ha pubblicato un articolo in cui si raccontava che la modella stava organizzando una partita di polo sugli elefanti in India per la festa di compleanno del suo compagno. L'articolo uscito a novembre sul Daily Telegraph diceva che la Campbell stava pianificando di andare nello Jodhpur, in India, per festeggiare il 50esimo compleanno di Vladimir Doronin con un match di polo sugli elefanti. L'articolo riportava anche le critiche da parte degli animalisti.

Il legale di Naomi, Gideon Benaim, ha detto oggi che quanto descritto era "semplicemente falso e le critiche infondate". La 42enne ha reso noto in una dichiarazione che quelle affermazioni non sarebbero mai dovute essere pubblicate e ha aggiunto di essere "soddisfatta che la questione si sia risolta. Accetto le scuse del giornale". La cifra per il risarcimento danni è stata descritta come "significativa", ma non è stata precisata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata