Musica, torna in radio 'La donna cannone' di Francesco De Gregori

Roma, 4 nov. (LaPresse) - Un grande classico della musica italiana torna in radio da lunedì 10 dicembre: una nuova versione de 'La donna cannone' di Francesco De Gregori, riarrangiata con la collaborazione di Nicola Piovani che ha arrangiato e diretto gli archi. Il brano è contenuto in 'Vivavoce', il doppio album in uscita lo stesso giorno, dove il Principe dei cantautori rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. È il secondo singolo estratto dall'album dopo 'Alice' (cantato in duetto con Ligabue).

'Vivavoce' conterrà anche 'Il futuro', cover del brano 'The future' di Leonard Cohen, che ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, per la prima volta in una versione registrata in studio. Il disco (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il doppio album è già in pre-order su iTunes e su Amazon.

Francesco De Gregori incontrerà il pubblico e presenterà 'Vivavoce' negli store La Feltrinelli. queste tutte le date: 10 novembre Milano La Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2) ore 18.30; 11 novembre Roma La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) ore 18.30; 24 novembre Torino La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) ore 18.30; 25 novembre Firenze La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) ore 18.30; 26 novembre Napoli La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 angolo Piazza Dei Martiri) ore 18.30; 27 novembre Bari La Feltrinelli (Via Melo, 119) ore 18.30. Nella tappa milanese dell'instore tour (10 novembre La Feltrinelli), De Gregori saràaccompagnato da un ospite d'eccezione: Giorgio Panariello.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata