Musica, Sam Smith e John Legend insieme per beneficenza

Milano, 9 mar. (LaPresse) - Sam Smith e John Legend insieme per beneficenza. Il primo, vincitore di un Brit e di quattro Grammy Award, che questa sera sarà sul palco dell'Alcatraz di Milano (già tutto esaurito) per il suo atteso concerto milanese ha annunciato la partecipazione ad una lodevole iniziativa insieme al vincitore dell'Oscar per la migliore canzone 2015. Le due star registreranno insieme una speciale versione del brano di Legend 'Lay Me Down'. Questa nuova versione sarà il singolo ufficiale del Red Nose Day per raccogliere fondi per Comic Relief, la giornata dedicata alla raccolta fondi per l'associazione britannica a favore dei bambini bisognosi.

Il cantante britannico classe 1992, dopo aver raggiunto la fama nell'ottobre del 2012 con il singolo Latch con i Disclosure, ha debuttato nel 2014 con 'In The Lonely Hour'. Grazie a questo album ha ottenuto numerosi premi: nel 2014 il Best Critics' Choice Award ai Brit, miglior artista maschile ai BBC Sound of 2014 e numerosi premi come agli American Music Awards, i Q Awards e i Mobos; ha quindi aperto il 2015 con il record di maggior numero di premi vinti ai Grammy 2015 e sta proseguendo ancora meglio con un tour sold out che dopo gli Stati Uniti (tra cui un concerto al Madison Square Garden di New York e ben due serate al The Forum di Los Angeles) sta proseguendo in tutta Europa con concerti esauriti in Germania, Italia, Svizzera, Gran Bretagna (9 date sold out). In Italia tornerà per due date a giugno, a Milano e Roma. Il nuovo Re Mida del pop inglese si esibirà davanti al pubblico dell'Assago Summer Arena sabato 20 giugno e a quello del Rock in Roma domenica 21 giugno.

Dopo il successo mondiale di 'I'm not the only one', il brano che dopo pochi giorni dal debutto americano ha venduto oltre 600 mila copie (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia), e di 'Stay with me', canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo (Platino in USA e Doppio Platino in Italia), è attualmente in radio il singolo 'Like i can'.

Tutte e tre i brani sono presenti nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana e insieme al primo singolo 'Money on my mind' (Platino in Italia) fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese 'In the lonely hour', unico album del 2014 ad aver venduto un milione di copie sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. L'album, inoltre, ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata