Musica, nuovo singolo Ligabue il più trasmesso in radio

Milano, 27 mar. (LaPresse) - È 'C'è sempre una canzone' di Ligabue il brano più trasmesso dalle radio italiane, al primo posto della classifica di EarOne. È il singolo che anticipa 'Giro del mondo', l'album live con 4 inediti del rocker di Correggio in uscita il 14 aprile.

Il video di 'C'è sempre una canzone', che ha quasi raggiunto le 800.000 visualizzazioni, è una sorta di cartolina dal "giro del mondo" che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione "epica" dei grandi stadi italiani, così come la prima volta di Ligabue in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Tra gli inediti, oltre al singolo 'C'è sempre una canzone', l'album conterrà anche 'A modo tuo': entrambi i brani sono scritti da Ligabue e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso riproposti, totalmente riarrangiati, in versione inedita. 'I campi in aprile' e 'Non ho che te' sono i titoli degli altri due brani inediti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata