Musica, Muse in tour nel 2015: unica data italiana 18 luglio a Roma

Roma, 17 nov. (LaPresse) - Un solo concerto in Italia per i Muse il prossimo anno, che suoneranno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma il 18 luglio 2015. Nell'unica data italiana, la rock band offrirà ai fan uno show completamente nuovo, più vicino alle proprie radici musicali, appositamente pensato per i parterre più caldi. Quello di Roma è uno dei sei concerti già annunciati dalla rock band inglese per il tour europeo 2015: degli altri, due sono in Germania, uno in Austria, uno in Portogallo e uno in Spagna. Al momento i Muse stanno finendo di registrare il loro settimo album, che uscirà nel 2015.

I biglietti (60 euro + diritti di prevendita) si possono acquistare dalle 10 di mercoledì 19 novembre, in esclusiva per gli iscritti a 'Vivo Club', 'Rock in Roma' e 'Superflash Live Vivo Club', e dalle 10 di giovedì 20 novembre per gli altri su Ticketone.it; dalle 10 di lunedì 24 novembre saranno in tutti i punti vendita Ticketone e in tutte le altre rivendite autorizzate: Box Office Lazio, Viva Ticket e Bookingshow. Il concerto inizierà alle 21 (con apertura porte alle 14.30).

Dopo il successo del 2012, anno in cui hanno composto 'Survival', inno ufficiale delle Olimpiadi di Londra, pubblicato il disco 'The 2nd Law' (Warner Music), top one in 24 Paesi, tra cui l'Italia e girato tutti i più grandi stadi del mondo, i Muse hanno dichiarato di voler ripercorrere il sentiero musicale che li ha portati al successo. "Penso proprio che per il settimo album ritorneremo a sonorità rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici", ha affermato Bellamy ai microfoni di Heart Radio.

La band è oggi uno dei principali punti di riferimento del rock inglese ed è ha dichiarato di voler essere la prima band a tenere un concerto nello spazio. I Muse hanno alle spalle sei album con cui hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Hanno vinto numerosi premi, tra cui: 5 MTV Europe Music Awards, 6 NME Awards e 6 Q Awards. Sono stati premiati due volte ai Brit Awards come 'Miglior Band Live' e sono stati nominati per 5 Grammy Awards, vincendo il premio per il 'Miglior Album Rock',con 'The Resistance'. Al loro ultimo tour, iniziato nel 2012, hanno partecipato oltre 2 milioni di fan in tutto il pianeta. Il concerto, tutto esaurito, allo Stadio Olimpico di Roma, è stato il primo ad essere interamente filmato in 4K Ultra High Definition.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata