Musica, i Chicago live a Padova domani per l'unica data italiana

Padova, 27 giu. (LaPresse) - Oltre 120 milioni di dischi venduti, più di 20 singoli e 20 album nella Top Ten (5 al primo posto), ma soprattutto molti pezzi entrati nella storia della musica; sono cifre da leggenda del rock, come sono i Chicago, che saranno in concerto al Gran Teatro Geox di Padova per la loro unica data italiana, sabato 28 giugno.

I Chicago tornano in Italia a tre anni dai loro ultimi concerti nel 2011. Con quasi 50 di musica alle spalle, i Chicago sono tornati alla ribalta alcune settimane fa quando si sono esibiti ai Grammy Awards insieme a Robin Thicke.

La band farà una breve tournée in Europa e sarà poi negli Stati Uniti.

Formatisi nel 1967, i Chicago nascono con il sogno di riunire in un unico sound tutte le sonorità della loro città, facendo nascere una rock band capace di spaziare tra i generi come poche altre. Il successo arriva immediato e gli anni '70 e '80 consacrano la band dell'Illinois come un vero e proprio gigante della musica, capace di farsi amare da un pubblico vastissimo, come confermano le vendite degli album.

Pezzi come 'If you leave me now' o 'Hard to say i'm sorry' sono universali, le loro melodie sono ricordate, nella loro semplicità, da chiunque, in Europa, negli Stati Uniti e oltre.

I Chicago sono Robert Lamm, Keith Howland, Jason Scheff, Tris Imboden, Bill Champlin, James Pankow, Lee Loughnane e Walter Parazaider.

I biglietti sono in vendita online al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata