Milano, 6 feb. (LaPresse) – Giovanni Allevi diventa un cartone animato per il video di ‘Loving you’, il singolo estratto dal suo ultimo album per pianoforte solo ‘LOVE’, uscito il 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music, che Allevi porterà sul palco dell’Ariston come ospite al 65esimo festival di Sanremo. Il videoclip è ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone, formatosi all’Accademia Disney, autore di propri lungometraggi di animazione e già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di ‘ìSymphony of life’ di Allevi, presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia. La musica fa da sfondo ad una tenera e delicata storia d’amore ed esce proprio in occasione di San Valentino.

“Fil rouge del video di ‘Loving you’ è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità – racconta il regista – Da simbolo dell’aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l’amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d’amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere”.

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, Giovanni Allevi porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album ‘Love’. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il ‘Love – piano solo tour 2015’ approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata