Musica, 'Blurred Lines' di Robin Thicke è hit d'estate per Billboard

New York (New York, Usa), 5 set. (LaPresse/AP) - Non è una sorpresa per nessuno: 'Blurred Lines' di Robin Thicke è stata eletta canzone dell'estate da Billboard. La rivista musicale statunitense ha annunciato oggi la classifica Songs of the Summer chart. Al secondo posto 'Radioactive' degli Imagine Dragons e solo al terzo il tormentone 'Get Lucky' dei Daft Punk. L'inno ai party di Miley Cyrus, 'We Can't Stop' è in quarta posizione, mentre alla quinta c'è 'Can't Hold Us' del duo rap Macklemore & Ryan Lewis.

Il resto della top ten vede al sesto posto 'Cruise' di Florida Georgia Line (featuring Nelly), seguito da 'Mirrors' di Justin Timberlake; 'Treasure' di Bruno Mars è al numero 8, 'Cups' di Anna Kendrick's al 9); chiude la top ten 'Come & Get It' di Selena Gomez.

La classifica delle canzoni più forti dell'estate è stilata in base al rendimento cumulativo nella hot chart 100 settimanale dal Memorial Day (l'ultimo lunedì di maggio) fino al Labor Day (il primo lunedì di settembre). 'Blurred Lines' ha torreggiato sugli altri brani rimanendo al primo posto della Hot 100 per 12 settimane, prima di cedere il posto questa settimana a 'Roar' di Katy Perry. Il singolo di Thicke, per quanto discusso, ha dominato diverse altre classifiche in tutto il mondo, compresa quella di Spotify, e secondo quanto registrato da Nielsen Soundscan, fino ad ora è stata scaricata a pagamento più di 5,4 milioni di volte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata