Musica, Amedeo Minghi in concerto a Torino e Milano

Milano, 17 dic. (LaPresse) - Domenica 21 dicembre al Teatro Colosseo di Torino (via Madama Cristina 71 - ore 21.00 - biglietti a partire da 22,50 euro) e lunedì 22 dicembre al Teatro Nuovo di Milano (piazza San Babila 3 - ore 20.45 - biglietti a partire da 29,50 euro), Amedeo Minghi presenterà live 'Suoni tra ieri e domani', recital tratto dall'omonimo album.

Per i fan romani, invece, ci sarà la possibilità di incontrare Amedeo Minghi venerdì 19 dicembre alla libreria Arion al Centro Commerciale di Porta di Roma (via A. Lionello, 201 Roma - ore 17.30), dove l'artista firmerà le copie del suo nuovo album.

L'album 'Suoni tra ieri e Domani' (La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First - Made In Etaly), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, in occasione del periodo natalizio, sarà incluso nello speciale di iTunes dedicato ai grandi album in promozione fino al 12 gennaio.

'Suoni tra ieri e domani' è un recital che propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa, in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Le canzoni, le pause, le considerazioni, i ricordi riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Nella seconda parte del recital, con la complicità di Luca Perroni al pianoforte, Amedeo Minghi ripercorrerà invece la lunga carriera con i successi di sempre, quelli che l'artista definisce «il nostro comune passato». Il recital si arricchisce del video del singolo “Io non ti lascerò mai” (www.youtube.com/watch?v=zz_OQ8yksGM), realizzato da Terre Sommerse Group per La Sanbiagio Produzioni con la regia di Michele Vitiello e girato in pressoché sconosciute location del retroterra siciliano, quali la Tomba di Minosse, il castello di Gresti. "'Io non ti lascerò mai', con il suo videoclip, ci riporta alle radici dell'anima e alla mia idea di futuro".

Nel 2015 il recital 'Suoni tra ieri e domani' riprenderà con le seguenti date: il 15 gennaio al TEATRO VITTORIA di Diamante (CS), il 7 marzo al NUOVO TEATRO VERDI di Brindisi, il14 marzo al TEATRO CURCI di Barletta, il 24 aprile al TEATRO BRANCACCIO di Roma.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata