A dare nuovo slancio alle vendite è stata la performance al festival di Glastonbury

Adele è tornata al primo posto nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito. A dare nuovo slancio alle vendite al suo terzo e ultimo album '25' è stata la performance al festival di Glastonbury, che si è tenuto dal 22 al 26 giugno. '25' è salito di nuovo in testa alle vendite superando il 231% rispetto alla settimana scorsa, secondo l'Official Charts Company. Subito dopo il trionfo della sua esibizione al festival inglese, la cantante ha visto incrementare le vendite sia degli album sia dei singoli. Il secondo album di Adele '21' ha scalato le classifiche per posizionarsi al numero 10, mentre il suo album di debutto '19' è entrato di nuovo nella top 40 al numero 12, dopo una pausa di sei mesi.

Adele non è l'unica artista che vede una seconda rinascita dei suoi album, anche i Coldplay, che hanno raccolto un bagno di folla, nella serata di chiusura del festival, hanno visto incrementare le vendite del 28% in una settimana. La band di Chris Martin è attualmente al numero due della classifica con il suo ultimo album 'A head full of dreams'. In terza posizione con il suo 'All over the world' c'è  Elo. Nella top 30 entra anche 'Drones' dei Muse e anche i Foals vendono bene il loro 'What went down'.

Nella classifica dei singoli Drake rafforza la presa sul Regno Unito con due singoli nei primi tre posti. Drake inoltre fa un'altra conquista nella classifica con il pezzo di Rihanna 'Too Good' al numero tre. Questa settima è la settima di fila per Rihanna con due singoli nella top 10. Justin Timberlake completa la top five con 'Can not stop the feeling'.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata