Musica, ad Umbria jazz i Subsonica sul palco con tre jazzisti

Perugia, 3 mar. (LaPresse) - Progetto speciale per i Subsonica a Umbria Jazz: sabato 11 luglio la band torinese salirà sul palco dell'Arena Santa Giuliana di Perugia per un live inedito, esibendosi per una parentesi musicale insieme a tre musicisti jazz come special guest. I Subsonica saranno accompagnati on stage dal sax di Emanuele Cisi, dalla tromba di Flavio Boltro e dal trombone di Mauro Ottolini. Ad aprire il live dei Subsonica saranno i Barber Mouse (un jazz piano trio contemporaneo, già protagonista di una singolare rivisitazione del repertorio del gruppo nel disco 'BM plays Subsonica'), ai quali si unirà per l'occasione Samuel. Non mancheranno ovviamente i brani storici della band e le canzoni del nuovo album 'Una nave in una foresta', certificato Disco d'oro.

L'edizione 2015 di Umbria Jazz si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio. si parte il 10 luglio con il concerto di Paolo Conte, per poi continuare con i Subsonica l'11 luglio e con l'esplosivo live di Paolo Fresu - Brass Bang! e l'omaggio a Frank Zappa di Stefano Bollani il 12 luglio.

Il 13 luglio sarà la volta del jazz di The Bad Plus & Joshua Redman e del mix musicale degli Snarky Puppy, mentre il 14 luglio sul palco dell'Arena Santa Giuliana torneranno insieme in esclusiva italiana Chick Corea & Herbie Hancock.

Il 15 luglio si esibiranno i recenti vincitori del Grammy Award Tony Bennett & Lady Gaga per la loro unica data italiana.

L'inconfondibile voce di Cassandra Wilson e la giovane promessa Jon Batiste con gli Stay Human saranno i protagonisti della serata del 16 luglio.

Il 17 luglio il festival si tingerà di colori brasiliani con la reunion di Caetano Veloso e Gilberto Gil che festeggeranno i loro 50 anni di carriera, e con il live della Spokfrevo Orquestra.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata