Musica, a Collisioni 2014 Deep Purple e Neil Young & Crazy Horse

Torino, 20 dic. (LaPresse) - Il festival Collisioni 2014 a Barolo, in provincia di Cuneo, segna il ritorno di due pietre miliari del rock per due eventi unici in Italia. Il festival di estival di letteratura e musica in collina che ormai da cinque anni raduna nelle Langhe migliaia di spettatori, ha infatti annunciato gli headliner della nuova edizione, dal 18 al 21 luglio 2014.

Venerdì 18 luglio inaugureranno i 4 giorni di festival i Deep Purple, storica formazine tra i maggiori esponenti dell'hard rock made in Uk, a un anno dal tour che li ha portati in Italia la scorsa estate per tre date a MIlano, Roma e Majano.

Chiuderò poi la quattro giorni nelle Langhe lunedì 21 luglio Neil Young con i Crazy Horse: il cantautore canadese e la sua band, che l'anno scorso si sono trovati a dover annullare alcune date del tour a causa di un incidente alla mano del chitarrista Frank Sampedro, hanno mantenuto l'impegno preso con i fan di tornare in Europa, e dopo il passaggio del 2013 al Summer Festival di Lucca e a Roma, si esibiranno per la prima volta in Piemonte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata