Musica, 4 date per Steve Hackett in Italia: 25 luglio Grugliasco

Torino, 16 lug. (LaPresse) - Steve Hackett nel suo Genesis Extended World Tour approda in Italia per quattro date, la prima il 25 luglio al GruVillage di Grugliasco, in provincia di Torino. Il chitarrista e compositore britannico di rock progressivo, dopo il Genesis Revisited Tour nel 2013, è tornato on the road portando alcuni classici e alcune gemme del repertorio della band non incluse nelle scalette nel tour precedente.

Il tour è anche l'occasione per celebrare l'uscita del cd/dvd box set Genesis Revisited - Live at Hammersmith e il recente Prog Award per il miglior Live Event 2013 per lo stesso spettacolo. Prezzi dei biglietti 30, 40, 45 euro più diritti di prevendita, disponibili sui circuiti Ticketone e VivaTicket e nei punti vendita autorizzati.

"Grazie al successo del Genesis Revisited - spiega il musicista - nel 2014 stiamo estendendo il tour e il concetto che c'è dietro. Ci proietteremo in un Genesis set completo dei brani preferiti dell'ultimo tour, come 'The Musical Box', 'Dancing with the Moonlit Knight' e 'Supper's Ready' insieme ad altri classici dei Genesis (‘Firth of Fifth', 'Watcher of the Skies', ‘The Carpet Crawlers' ndr), che ci sono stati richiesti ripetutamente e che il pubblico merita di sentire".

Oltre alla data del 25 luglio a Grugliasco, Hackett sarà il 26 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona (Verona), il 27 al Mix Festival al teatro Signorelli di Cortona (Arezzo) e il 28 al Teatro Gabriele D'Annunzio di Pescara.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata