Musica, 29 gennaio esce 'Lunga Attesa' dei Marlene Kuntz

Milano, 22 dic. (LaPresse) - Grande ritorno per i Marlene Kuntz. La band pubblicherà il nuovo progetto discografico dal titolo 'Lunga Attesa' il 29 gennaio 2016 per Sony Music Italia per poi partire da fine febbraio in tour: dopo alcune date in Europa, saranno in tutta Italia da marzo ad aprile. Sul palco: Cristiano Godano, voce e chitarra, Luca Bergia, batteria e percussioni, Riccardo Tesio, chitarra, e Luca Saporiti, aka Lagash, basso. Il gruppo partirà con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è il loro tratto distintivo, la loro matrice. Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti.

In occasione dell'uscita del nuovo album, il gruppo ha recentemente lanciato un esperimento che coinvolge i fan in un'iniziativa in collaborazione con quattro testate musicali Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol. Da qui all'uscita del disco sarà possibile, per qualsiasi band o solista, musicare il testo della title-track del nuovo album, creandone una propria personale versione. Chi lo desidera, potrà prendere il testo presente sul sito ufficiale dei Marlene Kuntz, sulla pagina Facebook e sui siti partner ed inviare la propria registrazione entro e non oltre il 28 gennaio 2016.

Tra i brani ricevuti dalla band ne verranno scelti tre e i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour italiano. Il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di febbraio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata