Musica, morto a 81 anni Kenny Rogers, leggenda del country Usa
Musica, morto a 81 anni Kenny Rogers, leggenda del country Usa

Il musicista è stato membro della Country Music Hall of Fame, sei volte vincitore dei CMA Awards, tre volte vincitore dei Grammy Awards

E' deceduto all'età di 81 anni la leggenda della musica country, Kenny Rogers. Lo annuncia la famiglia in un comunicato. Rogers "è morto in pace a casa per cause naturali e circondato dalla sua famiglia", si legge.  In una carriera che dura da più sessanta anni, Kenny Rogers ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica americana. Le sue canzoni hanno affascinato gli amanti della musica e toccato la vita di milioni di persone in tutto il mondo.

Hit di successo come "The Gambler", "Lady", "Islands In The Stream", "Lucille", "She Believes In Me" e "Through the Years" sono solo alcune delle canzoni di Rogers che hanno ispirato generazioni di artisti e fan allo stesso modo. vincitore del CMA Willie Nelson Lifetime Achievement Award nel 2013, CMT Artist of un Lifetime Award nel 2015 ed è stato votato "Cantante preferito di tutti i tempi" in un sondaggio congiunto da lettori di USA Today e People.

La famiglia sta pianificando un piccolo funerale privato in questo momento per preoccupazione per l'emergenza internazionale COVID-19. I familiari, si legge ancora nella nota, "non vedono l'ora di festeggiare la vita di Kenny pubblicamente con i suoi amici e i suoi fan in un secondo momento".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata