Mtv European Awards, trionfano Lady Gaga e Justin Bieber

Belfast (Irlanda del Nord), 6 nov. (LaPresse/AP) - E' stata la notte di Lady Gaga e di Justin Bieber agli Mtv European Music Awards di Belfast, in Irlanda del Nord. Sono loro, infatti, i vincitori del titolo di miglior artista femminile e miglior artista maschile all'annuale assegnazione dei premi. "Grazie, vi amo così tanto - ha detto Lady Germanotta dal palco - e vi sono così grata. Sto sorridendo in questo momento, ma non mi potete vedere". Lady Gaga, con il volto completamente coperto da un cappello gigante, ha scherzato con il pubblico dicendo di aver fatto un trattamento al Botox. Gaga, che ha alle spalle un anno di straordinari successi commerciali, ha battuto Jennifer Lopez, Adele, Katy Perry e Beyonce.

Il giovane Bieber, che è al culmine del suo successo ed è a Belfast con la fidanzata, Selena Gomez, ha candidamente ammesso di aver votato per il suo concorrente Kanye West e ha poi ringraziato i fan per il suo successo. "Never say never, giusto?" ha detto la giovane star citando uno dei suoi brani più famosi.

Premio alla carriera, invece, per i Queen. A ritirare il riconoscimento è stato il chitarrista e cantautore Brian May, con i suoi lunghi boccoli grigi, che ha voluto rivolgere un pensiero alla città di Belfast, affinché "dopo anni di violenza possa trovare la vera pace".

A vincere il premio di miglior band alternativa sono stati i 30 seconds to Mars, guidati dall'attore e cantante Jared Leto e i Linkin Park hanno portato a casa quello di migliore band rock. A Katy Perry è stato assegnato il titolo di best live.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata