Firenze, 14 giu. (LaPresse) – Marco Mengoni è il volto copertina dell’edizione 2015 degli Mtv Awards. Aggiudicandosi la Best performance, best Artist saga e Superman, Mengoni ha fatto saltare il banco degli Mtv Awards. La kermesse ha scaldato il pubblico, per lo più di giovanissimi, che ha riempito il parco delle Cascine di Firenze, sfidando anche la pioggia.

Emis Killa ha retto la prima prova di conduzione di uno show, preceduto da Brenda Lodigiani che ha diretto il Social Party introduttivo della festa vera e propria. Generosi gli artisti, sul palco e sotto: tutti si sono concessi ai selfie dei fan e hanno firmato autografi, cantando poi per il pubblico i loro successi più noti. Nek ha rispolverato una splendida ‘Se telefonando’, J-Ax ha scaldato la platea con ‘San Salvador’ e si è commosso quando Pif gli ha consegnato l’Mtv Italian Icon Award. Poi si sono esibiti Fedez, Noemi, Max Pezzali, la bravisssima Francesca Michielin, una grintosa Annalisa (Premio Wonder Woman), la sempre impeccabile Malika Ayane.

Sul palco anche i giovanissimi: il vincitore di X Factor Lorenzo Fragola (premio New Artist) e i The Kolors. Ma gli Mtv Awards sono soprattutto l’occasione per riascoltare i cantanti italiani del momento, riconoscersi nelle loro canzoni, sognare e vivere insieme a loro quelle gioie e quelle passioni che sono anche le nostre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata