Torino, 16 lug. (LaPresse) – In quasi 100mila per ‘Preraffaelliti. L’utopia della bellezza’, la mostra che ha chiuso domenica 13 luglio dopo 86 giorni di apertura e una media di 1.141 ingressi giornalieri con 98.126 visitatori: un risultato in linea con le aspettative per questa mostra raffinata che ha portato a Torino gli autentici capolavori della Confraternita dei Preraffaelliti che tornano ora a Londra.

L’esperienza positiva, nata dalla collaborazione tra 24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore, Città di Torino e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e dal Polo Reale di Torino, data dalla forte attenzione e partecipazione da parte del pubblico dimostra che Torino è il palcoscenico ideale per ospitare grandi mostre di qualità. “Sono sicuro – sottolinea Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura Turismo e promozione della città – che questa sinergia porterà alla calendarizzazione di altri importanti eventi anche nel 2015”.

Promossa da Comune di Torino – l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Promozione, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e dal Polo Reale di Torino, la mostra è stata prodotta da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore, realizzata in collaborazione con la Tate Britain e ha ottenuto il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la Federagit-Conferesercenti Piemonte che ha organizzato e gestito le visite guidate e gli itinerari a tema che tanto hanno incontrato il favore del pubblico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata