Dick Miller (a sinistra) con Joe Dante
Morto Dick Miller: l'attore di 'Gremlins' e 'Terminator' aveva 90 anni

Volto di decine di film, si ricordano tra le altre anche le apparizioni nella serie 'Saranno famosi' degli anni '80 e in 'Night of the Creeps'

Lutto nel mondo del cinema. E' morto all'età di 90 anni Dick Miller, noto per i ruoli ricoperti nei film 'Gremlins' e 'Terminator'. Volto di decine di film, si ricordano tra le altre anche le apparizioni nella serie 'Saranno famosi' degli anni '80 e in 'Night of the Creeps'. Tanti i commenti di cordoglio di colleghi e amici su Twitter. "Dick Miller e io siamo stati amici per più di 60 anni. Abbiamo fatto molti film assieme, ma io lo ricorderò sempre come l'artista beat Walter Paisley in A Bucket of Blood. Dick era capace di prendere ciò che c'era scritto e raggiungere la profondità più profonda", scrive il regista e attore Roger Corman.

John Carpenter invece lo saluta così: "Riposa in pace, Dick Miller. Attore incredibile".

"Sei riuscito ad essere in qualche modo il più grande e il più gentile - un'accoppiata rara. Nessun progetto di Joe Dante sarebbe stato lo stesso senza di te", è il pensiero dell'attore e sceneggiatore Robert Picardo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata