Modena, 2 set. (LaPresse) – Un evento dedicato al grande maestro e tenore italiano Luciano Pavarotti quello che si terrà a Modena il 6 settembre alle ore 21 in Piazza Grande. Fortemente voluto dalla vedova dell’artista, Nicoletta Mantovani, lo spettacolo ‘Luciano, Messaggero di Pace’, che ricorre nel settimo anno dalla sua scomparsa, desidera regalare al pubblico, che potrà parteciparvi gratuitamente, una serata di intrattenimento con tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della musica tra cui l’Orchestra dell’Opera Italiana diretta per l’occasione dal maestro Aldo Sisillo e gli attori Isabella Ferrari, Daniele Pecci, Giulio Scarpati che si alterneranno nella lettura di testi e poesie sulla pace.

“In un momento in cui il mondo è funestato da conflitti, tanto che Papa Francesco ha parlato di ‘terza guerra mondiale’ – ha spiegato Nicoletta Mantovani che presiede la fondazione intitolata al Maestro – ci è sembrato giusto e doveroso parlare di pace ricordando Luciano anche per il suo impegno solidale e i progetti di beneficenza sostenuti in tutto il mondo”.

“Luciano Pavarotti, oltre che un grande modenese, è stato messaggero di pace delle Nazioni Unite – sottolinea il sindaco Gian Carlo Muzzarelli – e sabato così lo ricorderemo. La musica è un veicolo straordinario per i valori profondi della società, e parla una lingua universale, così come è universale la fama di Luciano, che ha portato e porta nel mondo il nome di Modena”.

I modenesi e i visitatori della città potranno partecipare e lanciare un loro messaggio di pace e speranza scrivendo su appositi pannelli che saranno predisposti dalla mattina di giovedì 4 settembre fino a mezzogiorno di sabato 6 al piano terra del Palazzo Comunale in piazza Grande e al Mef. Verranno poi esposti e letti da Milly Carlucci, presentatrice della serata, nei pressi del palco la sera dell’evento e conservati per essere ospitati nella futura casa museo del Maestro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata