Miranda Lambert e Luke Bryan trionfano ai Country music awars

Las Vegas (Nevada, Usa), 8 apr. (LaPresse/AP) - Miranda Lambert è la vincitrice assoluta degli Academy of country music award, dove si è aggiudicata 4 trofei grazie alla canzone 'Over you', scritta con il marito Blake Shelton sul ricordo del fratello rimasto ucciso in un incidente stradale. La serata dei premi per la musica country ha proseguito come da programma, ma con un finale a sorpresa: Luke Bryan è stato nominato Entertainer of the year. Bryan ha messo in ombra gli altri cantautori come Jason Aldean e la due volte vincitrice come Entertainer of the year, Taylor Swift. Il 36enne Bryan recentemente ha dato il via al suo tour nelle arene ed è stato co-conduttore dello show di quest'anno.

Primo volto maschile a vincere questo trofeo dal 2007, quando Kenny Chesney vinse il primo premio con i voti dei fan. Da allora la Swift e Carrie Underwood so sono contese le vittorie con due premi a testa. Miranda Lambert ha ritirato quattro statuette nel corso della nottata, oltre a quella come miglior voce femminile, tre sono state assegnate alla canzone 'Over you', una come singolo record dell'anno e due come miglior canzone dell'anno. Il brano è stato poi eseguito sul palco insieme con il marito Shelton.

Già nel novembre scorso, ai Country Music Association Awards il brano 'Over you' si è aggiudicato il titolo di canzone dell'anno. Eric Church ha vinto due premi tra cui album dell'anno e insieme con Luke Bryan e Jason Aldean, e Vocal event of the year sul brano 'The only way i know'. In serata Stevie Wonder ha fatto la sua apparizione la prima durante una cerimonia di premiazione dedicata alla musica country.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata