Miley Cyrus fuma uno spinello sul palco degli Mtv Ema di Amsterdam

Amsterdam (Paesi Bassi), 11 nov. (LaPresse/AP) - Non poteva resistere a lanciare l'ennesima provocazione e sul palco degli Mtv Europe music award Miley Cyrus ha fumato uno spinello. In scena per l'esibizione ai premi europei della musica, la Cyrus è tornata sulla bocca di tutti accendendosi una sigaretta 'sospetta' e facendo twerking, il ballo dalle esplicite mosse sessuali, con la ballerina nana che si porta dietro in tutti i suoi concerti. La popstar 20enne si è aggiudicata il premio di miglior video con la sua hit 'Wrecking ball'. La clip diretta da Terry Richardson ha fatto scalpore per le scene di nudo e i chiari riferimenti sessuali, ma è stato un record di visualizzazioni.

Cyrus ha aperto la sua performance cantando 'We can't stop' con addosso una tuta elastica argentata e muovendosi in modo sessualmente provocante. Per la gioia del pubblico dello Ziggo Dome di Amsterdam, Cyrus ha terminato lo show con la lingua di fuori, una posa con cui abitualmente si fa fotografare. Dopo aver ritirato il premio, uno dei più importanti della manifestazione musicale ha festeggiato accendendosi pubblicamente uno spinello e fumando.

La marijuana non è legale nei Paesi Bassi, bensì tollerata: è venduta apertamente nei coffee shop per una quantità inferiore ai cinque grammi e i consumatori non sono perseguiti dalla legge se in possesso di piccole quantità. Durante la performance dal vivo di 'Wrecking Ball' indossava i simboli della foglia d'erba sugli auricolari mentre alle sue spalle veniva trasmesso su un mega schermo il video in cui piange in primissimo piano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata