Milano, intitolato un giardino all'attrice Franca Rame

Milano, 21 set. (LaPresse) - La Giunta comunale milanese ha deciso di intitolare un giardino a Franca Rame, l'attrice scomparsa nel 2013. A lei sarà dedicato lo spazio verde tra le vie Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi e Roberto Tremelloni. Sulla targa ci sarà l'epigrafe: "Attrice e sostenitrice dei diritti civili e sociali".

"Franca Rame con Dario Fo, compagno nella vita e sulla scena, ha scritto e messo in scena decine di spettacoli di grande successo che hanno appassionato e fatto riflettere diverse generazioni. Una grande attrice - afferma il sindaco Giuliano Pisapia - che non ha mai rinunciato al suo impegno sociale e civile. Con questa decisione Milano celebra un'artista che ha caratterizzato la vita culturale della città per decenni".

"Sono festoso e mi fa molto piacere". Così commenta a LaPresse Dario Fo la decisione della Giunta Pisapia. "Lo apprendo solo ora e con gioia. Non ho ben idea della zona in cui si trova questo posto, ma mi informerò e conterò i passi!", aggiunge il premio Nobel per la letteratura.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata