Mika giudice nella prossima edizione di 'X factor' Italia

Milano, 23 apr. (LaPresse) - Mika sarà uno dei 4 giudici della prossima edizione italiana di 'X factor'. Per la prima volt auna star internazionale entra nella giuria di un talent show italiano. Il cantautore di origini libanesi e americane che da anni vive con la famiglia a Londra, prenderà posto dietro al banco della giuria di 'X factor' 2013. Ha scalato le classifiche di tutto il mondo con numerose hit, da 'Grace Kelly' a 'Rain', da 'Relax' fino a 'Celebrate' e 'Stardust', i successi del suo terzo album 'The Origin of love'. Durante la scorsa edizione del talent di Sky Uno, la pop star ha calcato per ben due volte il palco del Teatro della Luna, dimostrando fin dal primo istante uno speciale coinvolgimento e trasporto nei confronti dello show. Perché Mika non si è solo esibito, al pari delle altre star internazionali: durante la prima 'ospitata' si è seduto al tavolo della giuria come 'guest judge', esprimendo la propria ammirazione verso le performance e l'altissimo livello canoro dei concorrenti.

Qualche settimana dopo, è stato nuovamente invitato tra gli ospiti internazionali della finale per duettare con Chiara in una straordinaria versione di 'Stardust', il suo ultimo successo. Insomma, quello tra Mika ed 'X Factor' è stato amore a prima vista, iniziato già con l'edizione 2009 che lo aveva visto tra gli ospiti internazionali del talent show. Ad oggi Mika ha venduto otto milioni di album e venti milioni di singoli, è stato premiato con i Brit Awards, gli Mtv Awards e quattro World Music Awards, oltre a ricevere certificazioni di dischi d'oro o di platino in ben 32 paesi di tutto il mondo. Mika, cantante dalla voce strabiliante e straordinario performer, capace di sorprendere il suo pubblico con spettacoli travolgenti, colorati e pieni di contagiosa gioia di vivere, trascorre la maggior parte del suo tempo in tour, suonando più di cento concerti l'anno in tutti e cinque i continenti.

Nel 2010 è stato nominato Cavaliere delle Arti e della Letteratura della Repubblica Francese. 'The origin of love' è il suo terzo album, creato e concepito da Mika in totale autonomia, è il risultato di un lungo e appassionato lavoro 'fai da te': lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo, alla ricerca dell'incredibile elenco di collaboratori con cui ha poi lavorato. Oltre a Mika, hanno collaborato Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund ('Body talk' di Robyn), William Orbit, Nick Littlemore e Pharrell Williams, e nuovi musicisti scoperti personalmente on line dall'artista.

La partecipazione di Mika lascia già intendere come l'edizione 2013 di 'X Factor' rivolga lo sguardo all'innovazione e all'altissima qualità musicale. Continua da qualche settimana la caccia ai nuovi talenti con la prima fase di selezioni, le aspiranti pop star per provare a realizzare il proprio sogno devono consultare il sito di Sky.it compilando il form on line all'indirizzo xfactor.sky.it/casting.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata