Michelle Williams debutta a Broadway con musical 'Cabaret'

New York (New York, Usa), 25 apr. (LaPresse) - Broadway ha chiuso la sua stagione teatrale con lo spettacolo 'Cabaret', che vede protagonista Michelle Williams. L'attrice, consegnata al grande pubblico dalla popolare serie tv per ragazzi 'Dawson's creek', fa il suo debutto sul palco nel ruolo di Sally Bowles. "Mi sono sentita come una bimba piccola, ma fortunata" ha detto la Williams, parlando dell'emozione della prima sui palchi di Broadway.

Il ruolo di Sally Bowles è stato reso celebre da Liza Minnelli nella versione cinematografica del 1972 e anche dall'ultimo revival a Broadway con Natasha Richardson. Prima ancora hanno la parte è stata affidata a Judi Dench e Julie Harris.

Michelle è consapevole che, prima di lei, leggendarie attrici hanno interpretato quel ruolo e non nega di essersi sentita "sopraffatta dall'occasione di seguire le loro orme" ha detto l'attrice, aggiungendo: "Ammiro ognuna di loro e le porto con me in questo viaggio. E' come se ora fossimo tutte insieme". Il musical è stato anche replicato in Italia, al teatro Verdi di Trieste, nel 1993 con la compagnia della Rancia e Gennaro Cannavacciuolo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata