Mario Biondi, nuovo album 'Sun' dal 13 maggio in tutto il mondo

Milano, 24 apr. (LaPresse) - Dopo il successo ottenuto in Italia, Mario Biondi parte alla conquista dell'estero: il concerto-evento del 10 maggio alla Royal Albert Hall di Londra anticiperà l'uscita su scala mondiale dell'album 'Sun'. Già disco d'oro in Italia, sarà pubblicato il 13 maggio in Europa, il 22 maggio in Giappone e il 4 giugno negli Usa. Da dieci giorni Mario Biondi è nella Top 20 della Uk Soul Chart, un traguardo e una conferma eccezionale per un artista unico nel panorama musicale italiano, apprezzato anche dal pubblico e dalla critica internazionale, dimostrato anche dal sold out registrato durante le 6 date live al Ronnie Scott's di Londra, considerato tempio del jazz europeo.

Mario Biondi raggiunge la notorietà fuori dall'Italia grazie ad artisti di fama internazionale, primo fra tutti Ray Charles per il quale ha fatto da spalla in alcuni suoi concerti. Segue la pubblicazione in Giappone del singolo 'This is what you are', che arriva fino alla consolle di Norman Jay, famoso dj della BBC1, che lo rilancia in tutta Europa. Un ottimo riscontro dall'estero arriva anche con l'album 'Due (With the unexpected glimpses)' uscito nel 2011. Durante lo stesso anno e per tutto il 2012 Biondi partecipa a numerosi Festival Jazz in Europa.

Mario Biondi è pronto per partire per il Sun tour che vede data di inizio il 14 giugno all'Alfa Romeo city sound di Milano, 23 giugno al Jazz festival ad Ascona in Svizzera, il 25 giugno al teatro Romano a Verona, Il 28 giugno al Vittoriale di Gardone Riviera in provincia di Brescia, il 29 giugno al Grado Festival a Diga Nazario Sauro a Grado in provincia di Gorizia. Il 5 e il 6 luglio alla Cavea di Roma, il 9 luglio all'Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana) a Perugia, l'11 luglio all'Arena del mare a Salerno, il 18 luglio all'Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, il 19 luglio all'Arena Gigli a Porto Recanati in provincia ci Macerata, il 21 luglio a piazza Duomo a Siena, il 18 agosto a piazza michelangelo a Rivisondoli in provincia dell'Aquila, il 28 agosto al teatro Antico di Taormina in provincia di Messina, il 29 agosto al Teatro di Verdura a Palermo, il 3 settembre al piazzale Giangi, a San Marino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata