Ludovico Einaudi in concerto a Milano il 28 giugno

Milano, 27 giu. (LaPresse) - Ludovico Einaudi vestirà i panni del maestro concertatore per dirigere l'Orchestra 'La notte della Taranta' sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Il concerto del pianista avrà luogo martedì 28 giugno e prevede 30 brani classici della musica popolare salentina, dove i suoni tradizionali si fondono a quelli elettronici.

Sul palco si alterneranno molti artisti fra cui Savina Yarratu, cantante greca amante dell'improvvisazione vocale e Mercan Dede, dj turco che alterna l'elettronica al sound folk del suo Paese.

Ludovico Einaudi nasce a Torino il 23 novembre del 1955. La sua carriera come musicista classico inizia con varie composizioni sia orchestrali che da camera, eseguite al Teatro alla Scala, al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival di Tanglewood, al Lincoln Center di New York, nella Queen Elisabeth Hall, l'Ircam di Parigi, la Saint Paul Chamber Orchestra e molti altri. Con il successo dell'album 'Divenire' nel 2006 ha venduto più di 300mila copie ed il disco d'oro. Ha venduto più di 750mila dischi in tutta Europa e con l'ultimo album 'Nightbook' ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata