Luca Carboni, domani esce il nuovo album 'Senza titolo'

Torino, 12 set. (LaPresse) - Il nuovo album di Luca Carboni 'Senza titolo' esce domani, su etichetta Rca/Sony Music. Un nuovo disco di inediti in vendita nei principali digital store e nei negozi tradizionali. L'album si compone di 10 brani, a cui si aggiunge la bonus track 'Il fiume', disponibile solo su iTunes, che raccontano storie di provincia, genitori e amore in un parallelo tra gli anni Ottanta e oggi.

'Senza titolo' è l'undicesimo album di inediti di Luca Carboni ed esce a 5 anni dall'ultimo disco di inediti, 'Le band si sciolgono' (2006), e a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di 'Musiche ribelli' (2009), l'omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni Settanta. Dopo il successo del primo singolo 'Fare le valigie', da venerdì è in radio 'Cazzo che bello l'amore', secondo singolo estratto dal nuovo album: un brano elettronico e dalla sonorità molto grezza che fotografa con ironia il momento della scintilla, l'attimo esatto in cui si viene folgorati, travolti e convertiti dall'amore.

'Senza titolo', registrato negli studi Fonoprint di Bologna, è scritto interamente da Luca Carboni e segna il ritorno della collaborazione con il produttore artistico Mauro Malavasi, che aveva lavorato ai dischi 'Carboni' (1992), 'Mondo' (1995) e 'Carovana' (1998). Il tour che prenderà il via dall'album il 'Senza titolo tour', vedrà Luca Carboni protagonista sui palchi dei teatri delle principali città italiane: Pescara, Napoli, Lecce, Firenze, Bologna, Padova, Torino e Milano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata