London Film Festival, 'Rust and Bone' vince come miglior film

Londra (Regno Unito), 21 ott. (LaPresse/AP) - 'Rust and Bone', diretto da Jacques Audiard, è stato nominato il miglior film al London Film Festival. Il film è un thriller melodrammatixo sul rapporto improbabile tra un pugile (Matthias Schoenaerts) e un istruttore di orche, interpretata dal premio Oscar Marion Cotillard, che soffre di un tragico incidente sul lavoro. Il presidente della giuria del premio, il drammaturgo britannico David Hare, lo ha elogiato come "un film pieno di cuore, violenza e amore". Il regista francese Jacques Audiard ha vinto lo stesso premio al festival di Londra nel 2009 per il suo dramma carcerario 'A prophet'.

Il regista americano Benh Zeitlin ha preso il premio miglior opera prima con la sua atmosferica saga bayou 'Beasts of the Southern Wild', che la giurata Hannah McGill ha elogiato come un film " audacemente vasto", ricco di dettagli, lodato sin dal suo debutto al Sundance Film Festival all'inizio di quest'anno.

Il regista Tim Burton e l'attrice Helena Bonham Carter, partner nonché collaboratori creativi, hanno ricevuto i premi alla carriera noti nel corso di una cerimonia di premiazione alla Banqueting House di Londra.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata