Lindsay Lohan di nuovo in cella? Oggi l'udienza

Los Angeles (California, Usa), 12 dic. (LaPresse/AP) - Lindsay Lohan rischia di tornare in cella. L'attrice 26enne è stata citata in giudizio per reati minori e potrebbe così tornare dietro le sbarre. Le accuse sono di aver mentito alla polizia, ostacolato le indagini, e guidato pericolosamente quando a giugno con la sua Porsche si è schiantata contro un camion. L'udienza è fissata per oggi, ma Lindsay, salvo diversa disposizione del giudice, non è tenuta a presenziare. Le autorità di Santa Monica, in California, sostengono che la Lohan abbia mentito e le accuse potrebbero tradursi in una revoca della libertà vigilata con il conseguente ritorno dell'attrice in prigione.

Il giorno dell'incidente Lindsay si trovava in auto sulla Pacific Coast Highway, diretta al set del biopic 'Liz e Dick', quando c'è stato lo scontro con il camion. Dopo l'impatto è stata immediatamente soccorsa e portata all'ospedale per poi recarsi nel corso della giornata sul set per le riprese. Dalle indagini di polizia, risulta che Lindsay abbia mentito dicendo che alla guida della sua auto al momento dello schianto si trovava il suo assistente. La nuova udienza potrebbe finire con una condanna dell'attrice al carcere per aver violato la libertà vigilata che sta ancora scontando dopo aver rubato una collana a gennaio del 2011. Il gioiello è stato poi restituito ma ha scatenato mesi di udienze.

A carico della star del cinema, anche due arresti per guida in stato di ebbrezza nel 2007 e la pena ai servizi sociali presso l'obitorio della contea di Los Angeles con l'incarico di svolgere le pulizie. Scontata la condanna, il giudice l'aveva invitata a tenersi fuori dai guai e a limitare la sua sfrenata vita notturna, ma non è successo. Si affaccia, inoltre, per la giovane diva anche un'accusa di aggressione dopo che una donna ha affermato di essere stata colpita con un pugno dall'attrice in una discoteca a Manhattan. Non è noto se seguirà un procedimento penale oppure se la denuncia verrà ritirata come ad esempio è successo a inizio di quest'anno quando la Lohan è stata accusata di aver urtato un uomo con la sua auto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata