Libri, Wilbur Smith presenta 'Il dio del deserto' al museo Egizio di Torino

Torino, 14 nov. (LaPresse) - Nella Galleria dei Re del Museo Egizio di Torino l'antico Egitto di Wilbur Smith tornerà a sedurre i lettori con un'anteprima esclusiva per tutti i fan torinesi: lunedì 17 novembre alle ore 18.00 è infatti in programma un incontro con il famoso autore del “ciclo egizio” in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo 'Il dio del deserto'.

A 22 anni da 'Il dio del fiume', primo libro della serie dei romanzi egizi, Wilbur Smith, l'autore più venduto in Italia con 24 milioni di copie, torna nell'antico Egitto con un romanzo avvincente e trascinante, forse il più appassionante di sempre. Un libro attesissimo dai lettori e che ha sorpreso tutti gli editori internazionali di Wilbur Smith per dinamicità, convinzione e forza.

Il re dell'avventura ci farà viaggiare nel mondo del suo eroe più amato, Taita, alla scoperta di antiche culture, terre misteriose e gesta eroiche, presentandolo al pubblico in un luogo affascinante come la Galleria dei Re dell'Egizio di Torino, una delle sale più suggestive del Museo.

Una serata-evento che cade in un momento storico di grande trasformazione per il Museo Egizio di Torino che tra pochi mesi, il 1° aprile 2015, inaugurerà il suo nuovo allestimento in spazi raddoppiati e completamente rinnovati.

L'incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, sarà introdotto dal Direttore del Museo Egizio, Christian Greco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata