Laura Pausini, esce 'Benvenuto', anticipa nuovo album 'Inedito'

Torino, 10 set. (LaPresse) - 'Benvenuto' il nuovo singolo di Laura Pausini sarà disponibile da domani sul sito ufficiale della cantante: www.laurapausini.com. A seguire sarà trasmesso in radio e dai canali digitali. Dopo due anni di pausa, è giunto il momento: i fan di tutto il mondo potranno ascoltare il singolo anticipatore del nuovo album 'Inedito' su etichetta Atlantic Warner Music. 'Benvenuto', Bienvenido' nella versione spagnola, sarà eccezionalmente online in streaming sul sito di Laura Pausini e, poche ore più tardi, passerà in rotazione in tutte le radio e in vendita sui canali digitali.

Il nuovo album 'Inedito' contiene 14 brani ed è il frutto di due intensi anni di lavoro dell'artista italiana più stimata all'estero, vincitrice di 4 Grammy Awards. In 'Benvenuto' è la stessa Laura a firmare sia il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia la musica, composta con Paolo Carta. Il nuovo brano vuole dare il 'benvenuto' alle cose più vere, alle persone più autentiche e alla libertà di essere finalmente se stessi, e segna il ritorno sulle scene della Pausini dopo due anni di assenza.

Svelata oggi anche la cover del cd, realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, Mark Liddell, già curatore in passato dell'immagine, tra gli altri, di artisti del calibro di Nicole Kidman, Cameron Diaz, Janet Jackson. Continua intanto la prevendita per le 11 date che segneranno il ritorno di Laura ai concerti dal vivo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre al Forum di Milano, lo stesso giorno e nello stesso luogo dove esattamente due anni fa ha salutato il suo pubblico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata