Lady Gaga indossa abito volante per lancio nuovo album 'Artpop'

New York (New York, Usa), 11 nov. (LaPresse/AP) - Presentazione in grande stile per il lancio del nuovo album di Lady Gaga, 'Artpop'. Ieri al party di New York la stravagante cantante non ha potuto non stupire ancora una volta e ancora di più il suo pubblico di ammiratori e i suoi 'little monsters'. Ha svelato così un'attrezzatura altamente tecnologica di colore bianco che la superstar ha definito: il primo vestito volante del mondo. Precisamente si tratta di un veicolo con una sorta di armatura che riproduce in metallo la silhouette femminile.

Il mezzo l'ha sollevata da terra all'interno del mastodontico edificio del Brooklyn Navy Yard dove ieri sera si è svolto il party. L'abito volante è dotato di sei bracci ed è stato chiamato dalla popstar 'Volantis'. "Volantis è soprattutto un veicolo" ha detto Gaga alla folla spiegando di averlo voluto creare per simboleggiare il futuro ed "è essenzialmente una metafora per me". Si è infilata una tuta stretta nera e il casco, si è agganciata all'abito volante e si è alzata dal pavimento dell'edificio. L'abito era guidato da un tecnico che ha presentato come suo pilota.

Si è sollevata settanta centimetri da terra "ma dobbiamo ancora testarlo" ha detto la stilista Nancy Tilbury, direttore creativo della società londinese Studio XO, che ha lavorato con gli ingegneri e la stessa star alla creazione. La festa per il lancio del suo terzo album in studio ha trovato ambientazione nel magazzino con una serie di sculture di Jeff Koons. Una di queste raffigurava la Gaga con una palla gigante tra le gambe, l'immagine è la copertina del suo nuovo album. Oggi 'Artpop' esce in tutto il mondo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata