La star di Bollywood Amitabh Bachchan compie 70 anni

Mumbai (India), 11 ott. (LaPresse/AP) - Amitabh Bachchan, la più grande stella di Bollywood, affronta la svolta dei 70 anni con entusiasmo. L'attore e produttore, una delle figure più rappresentative dell'industria cinematografica indiana, ha festeggiato il suo compleanno in una grandiosa festa a Mumbai, la capitale bollywoodiana, insieme a centinaia di stelle del cinema, politici e ammiratori.

"Mi piace molto l'idea di invecchiare, è un fenomeno naturale" ha detto Bachchan, nato l'11 ottobre 1942 ad Allahabad, al quotidiano Hindustan Times. Noto comunemente come 'Big B', ha recitato in più di 180 film nel corso di una carriera che dura da quattro decenni. La sua fama è tale che Danny Boyle ha scelto la sua figura come l'attore preferito del piccolo protagonista del suo film premio Oscar 'The Millionaire' nel 2008. Baz Lurhmann lo ha scelto per il ruolo di Meyer Wolfsheim in 'Il grande Gatsby' con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, nei cinema a inizio 2013.

I Bachchan sono ritenuti come la più importante famiglia di Bollywood. L'attore è sposato con la ex attrice e ora legislatrice Jaya Bachchan; loro figlio Abhishek, che ha seguito le orme del padre, è a sua volta sposato con la stella del cinema indiano Aishwarya Rai Bachchan.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata