La serie animata di Tom Hanks 'Electric city' debutta su Yahoo

Los Angeles (California, Usa), 12 gen. (LaPresse/AP) - La serie animata 'Electric city', ideata e prodotta da Tom Hanks, debutterà in streaming su Yahoo la prossima primavera. La serie ambientata nel futuro conta una ventina di episodi di 3/4 minuti ciascuno. Il progetto è stato presentato martedì all'International consumer electronics show a Las Vegas ed è sviluppato in collaborazione con Playtone e Reliance entertainment. Un'idea su cui Hanks è stato impegnato per anni pensando anche di inserire delle marionette per lo sviluppo dell'animazione.

La storia è ambientata in una cittadina apparentemente tranquilla in un mondo post-apocalittico e tratta temi di attuale rilevanza sociale, tra cui le risorse energetiche. Per Yahoo, che da tempo sta cercando di rafforzare l'offerta di intratenimento con reality show e programmi di attualità, 'Electric city' rappresenta il primo ingresso di una scrittura inedita e originale. La serie sarà distribuita on line e sarà fruibile anche tramite tablet secondo l'interattività abituale e le connessioni previste dai social media.

In particolare, sarà disponibile in diverse lingue, tra cui lo spagnolo e il francese. Oltre a occuparsi della produzione, Tom Hanks presterà la voce a uno dei personaggi. Yahoo ha già lanciato a ottobre una serie di programmi dedicati alle donne e sta pianificando per febbraio la trasmissione di una specifica programmazione focalizzata sulla comicità e l'umorismo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata