La rivincita dei bimbi: Peppa Pig supera Belen nelle ricerche su Bing

Roma, 1 dic. (LaPresse) - Peppa Pig ruba la scena a Belen Rodriguez. La maialina di 4 anni dei cartoni animati è la 'Vip del web' più cercata nel 2014, stando almeno dalle classifiche fornite da Microsoft sulle parole più cercate dagli italiani su Bing. La showgirl colombiana deve accontentarsi della seconda piazza ed è seguita dalla blogger Clio Make Up, dalla popstar Mika e dalla protagonista dell'ultimo 'The Voice of Italy', Suor Cristina.

Nella classifica dedicata a gruppi musicali e cantanti, svettano gli anglo-irlandesi One Direction, diventata famosa a livello mondiale con X Factor, i social media e il supporto di milioni di fans tra i giovanissimi. Sul podio si piazzano Kate Perry e l'inossidabile Vasco Rossi. Beppe Grillo batte Matteo Renzi, se non nei sondaggi almeno nella speciale graduatoria delle personalità cercate su Bing. Il comico-politico si piazza al primo posto, mentre il premier deve accontentarsi del terzo, immediatamente dietro all'astrologo Paolo Fox.

Appena fuori dal podio Papa Francesco, con il comico Maurizio Crozza che lo tallona in quinta posizione. Tra i luoghi di villeggiatura, Firenze mette in fila nell'ordine: Venezia, Sardegna, Londra, Parigi e New York. Microsoft ha indagato anche sui gusti cinematrografici degli italiani. Il film più cercato su Bing nel 2014 è 'La Grande Bellezza', secondo si piazza 'Frozen - Regno di Ghiaccio'. Il re degli sportivi invece è l'ex pilota della Ferrari, Michael Schumacher, davanti ai calciatori Cristiano Ronaldo e Gigi Buffon. Quarto Valentino Rossi, nella top ten con, tra gli altri, il tennista roger Federe (settimo), il ct della nazionale, Antonio Conte (ottavo) e il capitano della Roma, Francesco Totti (nono).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata