La nuova fiction 'Una grande famiglia' sul set del lago di Como

Como, 28 ott. (LaPresse) - C'è grande fermento attorno al lago di Como. In questi giorni infatti si sono alternate sul set due fiction che andranno in onda la prossima primavera: si tratta de 'I Cesaroni' e 'Una grande famiglia', nuova fiction che andrà in onda sulla Rai in 6 puntate. Per quanto riguarda quest'ultima il cast prevede tra gli altri: Gianni Cavina, Primo Reggiani, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Sonia Bergamasco e Sara Felberbaum.

La fiction racconta la storia dei Rengoni, una famiglia benestante brianzola proprietaria di una industria. La serie ruota attorno a un dramma: la scomparsa del figlio maggiore Edoardo (Alessandro Gassman) in un incidente su un idrovolante. Sul lago di Como è stata girata la scena dell'incidente e quella della ricerca del corpo da parte della moglie, interpretata da Stefania Rocca, e della famiglia (nella foto presenti il padre Gianni Cavina e il fratello Primo Reggiani).

La famiglia Rengoni è composta da Eleonora ed Ernesto (Stefania Sandrelli e Gianni Cavina) che hanno cresciuto cinque figli: Edoardo (Gassman) il figlio maggiore che ha sostituito il padre nella gestione dell'azienda, Raoul (Marchesi) psicologo infantile omosessuole che vive con la sorella Laura (Sonia Bergamasco), avvocato; completano la famiglia Nicoletta (Sara Felberdaum), studentessa, e Stefano (Primo Reggiani), il figlio più giovane che lavora nell'azienda di famiglia ma che coltiva una grande passione per le macchine.

Il nucleo familiare verrà sconvolto da un dramma, la scomparsa di Edoardo, che farà venire a galla le difficoltà economiche dell'industria e i vecchi rancori tra alcuni componenti della famiglia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata