La7, Miss Italia prima puntata delle Selezioni con Simona Ventura

Jesolo (Venezia), 10 set. (LaPresse) - Le 60 ragazze che hanno partecipato alla prima parte delle finali di Miss Italia a Jesolo saranno protagoniste di due puntate dedicate alle selezioni che saranno trasmesse in seconda serata su La7 domani, giovedì 11 alle 23.10, e venerdì 12 settembre alle 23.20. Due appuntamenti con Simona Ventura, che accompagnerà la giuria nella difficile scelta delle 24 ragazze finaliste.

Le due puntate sono centrate sulle selezioni che hanno ridotto il numero delle ragazze da 60 a 24: i telespettatori faranno conoscenza, oltre che delle finaliste in gara per il titolo, delle miss che sono state escluse, tra le quali Mariapia Aricò, trentenne, e due miss nate in Italia da genitori stranieri, Astride Carlos e Alexandra Banach, espressione delle novità di questa edizione, che sono fin da ora confermate per i prossimi anni.

La giuria è composta da Irene Ghergo, importante autrice televisiva; Bruno Pauletta, agente di moda; la modella Bianca Balti; Fabrizio Campanella, agente cinematografico di molti attori della nuova generazione; Simone Falcetta, fotografo di moda di fama internazionale.

Miss Italia entra così nel vivo, arrivando alla finale, condotta sempre da Simona Ventura, in diretta domenica 14 su tutto il network di LA7, in simultanea su La7, su La7D, e in streaming live sul sito della rete, all'indirizzo www.live.la7.it.

Venerdì mattina, intanto, nel Teatro Vivaldi, si svolgerà la sfilata per l'attribuzione dei titoli nazionali, che sono i seguenti: Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sorriso Blanx, Miss Wella Professionals, Miss Miluna, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Cotonella, Miss Italia Sport Lotto, Miss Kia, Miss Simpatia Interflora, Miss Italia Curvy, Miss Diva e Donna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

A parte questi ultimi due titoli, abbinati ai due noti settimanali, tutti gli altri saranno annunciati soltanto domenica sera durante la diretta di La7.

Sabato, alle ore 12, si svolgerà nell'Hotel Almar di Jesolo la conferenza stampa di presentazione della serata finale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata