La3, da domani 'The Hashtag' il primo Twitter talk show in televisione

Milano, 13 set. (LaPresse) - Da venerdì 14 settembre, tutti i giorni alle 18.45 su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 143, su tablet e smartphone "3" e in streaming su www.la3tv.it ), debutta 'The Hashtag' il primo Twitter talk show della tv italiana.

'The Hashtag' è il primo talk show che porta in tv il dibattito scandito secondo i tempi e i modi di Twitter: i 140 caratteri del tweet saranno il limite invalicabile di ciascun intervento.

Gli ospiti fissi saranno i più famosi twitteri d'Italia, ossia coloro che dal nulla si sono guadagnati una grande popolarità a suon di tweet azzeccati: Dio (quasi 60mila follower), Diavolo (oltre 34mila follower), La Pausa Caffè (oltre 18mila follower), Cetty D. (12mila follower), Insopportabile (oltre 38mila follower), David I say blog (oltre 23mila follower) e Vendommerda (oltre 41mila follower).

A 'The Hashtag' si affronteranno temi di qualsiasi tipo, dal fenomeno editoriale estivo 'Cinquanta sfumature di grigio', alla "dipendenza da smartphone", con uno sguardo sempre attento alla stretta attualità.

Ad Alberto "Pernazza" Argentesi, sarà affidato il compito di moderare in chiave ironica il dibattito i cui partecipanti saranno rappresentati dai loro avatar ai quali e sarà data la voce grazie a un sintetizzatore vocale. 'The Hashtag' è un programma ideato e scritto da Jacopo Morini e Francesco Morstabilini e prodotto da Showlab per La3.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata