L'agenda di Gardenia è la più venduta nelle edicole italiane
Toccata quota 50mila copie

L’agenda 2017 di Gardenia, venduta in abbinamento opzionale al mensile di Cairo Editore, diretto da Emanuela Rosa-Clot, è stata acquistata da 50.000 italiani ed è la più venduta nelle edicole del nostro Paese. L’ottimo risultato è la somma della distribuzione di novembre 2016 e della ristampa allegata al numero di gennaio 2017.

Pratica e raffinata, ogni mese è decorato da un acquerello realizzato appositamente per questa edizione dall’illustratrice botanica Silvia Molinari, che ritrae dal vero una pianta in fiore in quel periodo dell'anno, assieme a un uccellino selvatico, una libellula, un ramarro, una ranocchia… animaletti colti dalla pittrice nel suo girovagare nella campagna intorno a casa.

L’agenda di Gardenia 2017, è stata sponsorizzata da Blumen, azienda di sementi e prodotti made in Italy per il giardinaggio.

Sia la prima distribuzione che la ristampa sono state supportate da una campagna su TV (La7, reti Mediaset e Rai), stampa (periodici del Gruppo e Corriere della Sera) e punto vendita.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata