Kristen Stewart nel film 'Equals' accanto a fidanzato di Jen Lawrence

Los Angeles (California, Usa), 15 gen. (LaPresse/AP) - Kristen Stewart ha firmato per recitare come protagonista del nuovo film di Drake Doremus, 'Equals', una storia d'amore futuristica. Accanto a lei l'attuale fidanzato della collega e premio Oscar Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult. Si tratta di un ruolo importante che la terrorizza, come Kristen ha spiegato in un'intervista ad Associated Press. "Non posso credere di aver accettato di farlo" ha detto l'attrice consacrata al successo mondiale grazie alla saga dei vampiri di 'Twilight'. 'Equals' è un adattamento del film del 1956 dal titolo 'Orwell 1984', basato sul celebre romanzo distopico di George Orwell '1984', che racconta la ribellione di una società futuristica repressa.

'Equals' batterà il primo ciak entro la fine dell'anno. "Sono terrorizzata" ha detto l'attrice 23enne "anche se è un film con un concetto molto semplice" e "molto ambizioso". Nella storia "le cose vanno male perché non si può negare l'umanità presente in ognuno di noi" ha aggiunto l'attrice. "E' una storia devastante".

Per il regista si tratta della sua sesta pellicola: il film "parla dell'amore in un mondo in cui l'amore non esiste più". Sceneggiato da Nathan Parker, autore del film 'Moon' del 2009, 'Equals' è il primo film diretto da Drake Doremus non scritto da lui.

"Mi fido di Drake - ha spiegato Kristen - so che faremo qualcosa di veramente naturale e realistico". L'attrice però si sente nervosa ad affrontare questo ruolo e l'impegno previsto da un film di questo tipo. "Ho detto a Drake di non aspettarsi che io sia in grado di farlo. È troppo difficile. Ma lui si è rifiutato di avere 'no' come risposta".

Altre volte la Stewart ha messo le mani avanti parlando con i registi e sentendosi insicura sulla resa nei film che le sono stati proposti, "ma mai così tanto" ha sottolineato. Il regista però pare avere un disegno preciso in mente e ripone completa fiducia nelle capacità degli attori che ha scelto. "E' evidente per me che Nick e Kristen avrebbero una grande chimica insieme". Poi ha anche ammesso di aver fatto leggere il copione a Jennifer Lawrence, da lui diretta nel 2011 in 'Like crazy'. "Jen ed io abbiamo già lavorato insieme ed è stato fantastico" ha spiegato. "E' entusiasmante parlare del personaggio con persone diverse".

La Lawrence è scoppiata in lacrime quando ha letto la sceneggiatura ma non riusciva a vedere se stessa nel ruolo. "E' una storia d'amore epica, dalle proporzioni epiche" ha aggiunto la giovane attrice di Twilight riprendendo la parola sul film e ammettendo con schiettezza: "Ho paura". Questa settimana Kristen sarà al Sundance festival a Park City, nello Utah, come protagonista nel film 'Camp X-Ray' del regista e sceneggiatore Peter Sattler.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata