Kim Gordon e Thurston Moore si lasciano, incerto futuro dei Sonic Youth

New York (New York, Usa), 15 ott. (LaPresse) - È la fine dell'unione tra due stelle del rock alternativo: Thurston Moore e Kim Gordon, marito e moglie e componenti storici dei Sonic Youth, hanno confermato che il loro matrimonio, dopo 27 anni, è finito. E questo potrebbe portare, dopo 30 anni anche alla fine della storica band alternative rock, che si è formata nel 1981.

La coppia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, tramite la loro etichetta discografica, la Matador Records. "I musicisti Kim Gordon e Thurston Moore - vi si legge - sposati nel 1984, annunciano di essersi separati. I Sonic Youth, con il coinvolgimento sia di Kim che di Thurston, continueranno con le date del tour in Sud America a novembre. I piani in seguito al tour sono incerti. La coppia ha chiesto il rispetto per la loro riservatezza e non vogliono rilasciare altre dichiarazioni".

Alla conclusione del tour mancano cinque concerti, perciò l'ultima data della band, una delle pietre miliari del rock sperimentale, che si terrà il 14 novembre a San Paolo in Brasile, potrebbe essere il loro ultimo show. Il 16esimo e ultimo disco dei Sonic Youth, 'The Eternal' è del 2009, mentre il terzo disco da solista di Moore, 'Demolished Thoughts', è uscito quest'anno a maggio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata