Molestie, Kevin Spacey sarà accusato di aggressione sessuale

Finora l'accusa non era formale

L'attore americano Kevin Spacey, 59 anni, sarà accusato formalmente di aggressione sessuale nei confronti di un adolescente, avvenuta nel luglio 2016 in Massachusetts. Lo scrive il quotidiano Boston Globe, che cita il procuratore dell'isola di Nantucket, dove sarebbero avvenuti i fatti. La polizia locale indaga dal novembre 2017 sulla presunta aggressione dopo che la madre del ragazzo aveva fatto sapere di aver denunciato l'ex protagonista di House of Cards.

I pubblici ministeri non hanno rivelato il nome della presunta vittima dell'incidente del luglio 2016, ma lo scorso anno l'ex conduttrice televisiva Heather Unruh aveva dichiarato in una conferenza stampa che la polizia stava indagando su una denuncia di suo figlio contro la star di House of Cards e American Beauty. Unruh ha rivelato ai giornalisti che il 59enne ha aggredito sessualmente suo figlio sull'isola di Nantucket a notte fonda in un bar a luglio 2016. "Kevin Spacey gli ha comprato da bere un drink dopo l'altro, e quando mio figlio è stato ubriaco, ha fatto la sua mossa e lo ha aggredito sessualmente", ha raccontato "Spacey ha infilato la mano nei pantaloni di mio figlio e ha afferrato i suoi genitali", ha aggiunto Unruh. Il ragazzo, ubriaco, si sarebbe fatto prendere dal panico, rimanendo pietrificato. Il giovane sarebbe quindi fuggito a casa di sua nonna, dove ha raccontato a sua sorella cosa era successo.

Spacey è considerato uno dei migliori attori della sua generazione. La sua carriera è crollata per le accuse di cattiva condotta sessuale da parte di più di una dozzina di uomini negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. 

LPN-Usa, media: Kevin Spacey sarà accusato di aggressione sessuale-2-

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata