Ken Loach a Torino per incontrare i lavoratori Rear licenziati

Torino, 3 dic. (LaPresse) - Alla fine Ken Loach verrà a Torino. Dopo aver rifiutato il Gran Premio Torino al Torino Film Festival per "rispondere a una richiesta di solidarietà da parte di lavoratori che sono stati licenziati per essersi battuti per i propri diritti", come aveva motivato in una nota, il regista britannico giovedì 6 dicembre incontrerà i lavoratori licenziati della cooperativa Rear, in appalto presso il Museo Nazionale del Cinema, nell'ambito di un iniziativa pubblica organizzata dall'USB Piemonte e voluta dallo stesso regista.

L'incontro si terrà presso il cinema Ambrosio, in Corso Vittorio Emanuele II 52, dalle ore 13. Al termine seguirà la proiezione gratuita del film 'Bread and roses', dello stesso regista britannico, nel quale vengono affrontate le condizioni di sfruttamento e di sofferenza dei lavoratori esternalizzati e precari.
"Non vedo l'ora di incontrare i lavoratori di Torino che hanno perso il posto di lavoro - ha affermato Loach annunciando la sua presenza all'iniziativa, e tutti coloro che hanno a cuore i problemi dei sub-appalti e bassi salari. Non volevo venire prima a Torino per non distrarre l'attenzione dal festival".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata