Keira Knightley si sposa oggi nel vigneto di famiglia in Provenza

Nizza (Francia), 4 mag. (LaPresse) - Oggi è il gran giorno per Keira Knightley: è infatti previsto per oggi il matrimonio dell'attrice con il fidanzato rocker James Righton. Teatro delle nozze è il vigneto di famiglia da 3,8 milioni di euro nel sud della Francia, a Mazan, un villaggio vicino al massiccio di Mont Ventoux in Provenza. Lo ha raccontato una fonte al sito del Daily Mail, MailOnline.co.uk: "È una bella location per il matrimonio. Sono molto, molto fortunati. Inoltre è il periodo perfetto dell'anno, non avrebbero potuto scegliere un fine settimana migliore dato il tempo atmosferico".

Sulla proprietà sono stati eretti diversi tendoni e la coppia ha impiegato una compagnia di catering locale per il ricevimento, durante il quale gli ospiti potranno concedersi 120 bottiglie di vino provenienti dal locale Chateau Minuty. È stato riferito che l'attrice 28enne ha comprato la tenuta ricoperta di olivi nel 2010, ma a nome di sua madre, la sceneggiatrice e drammaturga Sharman Macdonald, che è anche registrata come il capo enologo della proprietà. Keira, che secondo gli insider dovrebbe sposarsi con un abito Chanel disegnato apposta per lei dallo stilista Karl Lagerdfeld, è stata avvistata all'aeroporto di Nizza la sera del 30 aprile mentre dava il benvenuto al suo fidanzato 29enne, tastierista dei Klaxons, con un bacio appassionato.

La coppia andrà all'altare di fronte a una cinquantina di amici e parenti, avvertiti solo recentenemte in quella che gli insider hanno definito "un'operazione massicciamente segreta". Agli invitati è stato raccomandato di "non viaggiare in grandi gruppi, arrivare separatamente e alloggiare in posti sparsi per non attirare l'attenzione sulla festa di nozze". Keira e James si sono fidanzati nel maggio 2012 dopo essersi incontrati tramite la comune amica, la modella Alexa Chung, e recentemente sono andati a vivere insieme nella loro nuova casa a Londra Est.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata